Crea sito
TOP

FINALMENTE IL DERBY

556285_3697857249118_1291657573_nDomenica ci sara’ il derby, il nostro obiettivo è quello di far capire a tutti i cozzolari “vavusi” ke in Calabria c’è solo il Cosenza, e di non attaccarsi alla preistoria della serie A Fatta negli anni 70. Da domenica si inizia a far sul serio. Noi siamo carichi e vogliamo ke tutta la città lo sia. Vogliamo segnalare che domenica nn si inizia una guerra, ma una festa, una festa che sarà sugli spalti, sperando ke i nostri lupacchiotti faranno il loro dovere anke in campo. Per loro sarà la trasferta della vita, visto ke rarissime volte sono venuti da noi, quindi, domenica coloriamo lo stadio, portate sciarpe, striscioni, bandiere, bandieroni… andate in soffitta, e spolverate i vostri vecchi ricordi rossoblu. L’appuntamento non e’ al solito posto di tutte le domeniche, ma ci troveremo alla città dei ragazzi, per mangiare e bere tutti insieme e poi avviarsi tutti insieme per le vie dello stadio.

Loro verranno carichi ed emozionati che vedranno per la prima volta il s.vito senza distanze di sicurezza….. lasciamoli emozionare e fargli venire la pelle d’oca x lo spettacolo che faremo, e nn cadiamo nelle loro provocazioni.

IL COSENZA SIAMO NOI

LA CALABRIA E’ ROSSOBLU

 

Rione Portapiana

Read More
TOP

DERBY DI CALABRIA

IMG_35798749268723

Read More
TOP

RedBlu tour 2014-2015 inizia da Salerno

Ci siamo, manca pochissimo e il campionato sta per iniziare. Mai nessuno poteva mai immaginare un campionato, un girone del genere. Tanti i derby, ma tanti anche gli scontri con squadre/tifoserie con rivalità storiche. Per noi cosentini non poteva iniziare meglio di così, prima giornata, subito salerno. Ci aspetta l’arechi, i salernitani. Rivalità sentitissima tra le due tifoserie, dove non si incontrano dall’ultimo anno di serie B del Cosenza. Anche se ormai partire in trasferta per seguire i propri colori e sostenere la propria squadra e diventato veramente difficile, noi ci saremo, e speriamo ke ci saranno anche tanti cosentini con noi. Si inizia un nuovo cammino, e lo vogliamo iniziare alla grande. Sappiamo che non sarà una trasferta facile, ma guardando il torneo di quest’anno, nn c’è ne sono trasferte facili, ognuna però ha il suo buon motivo per partire. Noi a Salerno ci saremo, e ti sosterremo!!!!

Rione Portapiana

Read More
TOP

BENTORNATO A CASA!

finalmente un po di luce nel gruppo, giorno 14 ottobre 2011, uno dei nostri componenti, ha terminato la diffida. tutto il gruppo gli manda i piu calorosi abbracci e lo aspettano domenica in curva a cantare come una volta! adesso c’è ne rimane solo uno e poi siamo nuovamente al completo.

BENTORNATO A CASA STEFANO!!!

ANTONIO RESISTI!

Read More
TOP

portapiana group ritorna in curva

Dopo le diffide dello scorso anno per la tessera del tifoso, e dopo essersi autosospesi, portapiana group comunica che da domenica 18 settembre, dopo quasi un anno dalla mancanza, ritornerà di nuovo in curva ad attaccare la nostra pezza ed ad incitare la nostra squadra, sperando di tornare di nuovo il bel gruppo che eravamo una volta, numeroso e gioioso. Auguriamo un buon ritorno per un nostro compagno che ritorna il 23 ottobre, dopo un anno di diffida, e a tutti quelli che sono stati diffidati con lui quella domenica.

Read More
TOP

NOI NON SIAMO CRIMINALI

Dopo la protesta effettuata in occasione della gara casalinga con il Taranto, entrando 20 minuti in ritardo per i fatti successi a cava de tirreni, 2 ragazzi del nostro gruppo si sono trovati avanti la porta di casa la digos consegnandoli un documento che si dovevano presentare in questura il giorno dopo. Il giorno dopo vanno in questura e gli vengono sbattute le accuse di manifestazione non autorizzata, cori diffamanti sia per le forze dell’ordine e sia per il ministro Maroni, piu ad uno dei nostri l’accusa di aver acceso un innoquo fumogeno. le accuse sono andate ad uno 1 anno di d.a.s.p.o. senza firma e all’altro un d.a.s.p.o.  di 3 anni sempre senza firma. queste diffide pero hanno colpito molte persone della sud che quel giorno era fuori a far protesta. Per ora sono 13, ma il numero di d.a.s.p.o.  da fonti certe continuerà ad alzarsi.

Ormai si è nella dittatura più assurda dove nessuno può dire la sua perche senò viene seguito dalla legge che gli dice che così non si fa, ma noi vogliamo ricordare che gli incidenti allo stadio al 70% sono provocati proprio da quelle persone che ci dovrebbero difendere invece di picchiarci e diffidarci per cose assurde. Noi non vogliamo il calcio di una volta, ma vogliamo un calcio migliore senza giri di scommesse e orari assurdi solo perche lo decide la tv. il calcio è nato di domenica alle 15:00 è deve rimanere così. Il bello del calcio viene anche dalle curve, con coreografie stupende e cori che fanno venire i brividi, perche vogliamo ricordarlo ancora, il calcio siamo noi, e 22 marionette in campo non servono a nulla se lo stadio è vuoto.

                   PORTAPIANA  GROUP

                  CURVA  SUD  COSENZA

Read More
TOP

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO DALLA CASA CURVA

Siamo sempre contro questa assurda tessera del tifoso, ma dopo aver visione accuratamente il decreto si è deciso, di entrare domenica, anche perchè parte del nostro obiettivo è stato già raggiunto; ovvero far togliere alla società l’ abbonamento di curva, ciò significa che in curva sud e curva nord non ci sono tesserati.  Siamo l’unica squadra di calcio e unica tifoseria che ha apportato delle modifiche a quelli che sono gli standard della lega, mettendoci contro anche tantissimi semplici appassionati del Cosenza che volevano sottoscrivere l’abbonamento. Noi ringraziamo la società del Cosenza calcio 1914 per aver appoggiato la tifoseria abolendo gli abbonamenti di curva esserci venuto in contro in quando scelta molto difficile e ci sentiamo in dovere di appoggiare la società acquistando i biglietti e di conseguenza partecipare alle partite e nonostante ciò continuare la protesta all’interno dello stadio,  perché mai nessuno ci porterà via dalla nostra casa!!! Il nostro striscione, come riportato nel comunicato precedente verrà affisso al contrario per protesta contro la tessera del tifoso.

                                          NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

Read More
TOP

ACICATENA RICORDA ETTORE

Durante la partita tra Acicatena-Palazzolo del capionato Dilettantistico i Boys Acicatena espongono uno striscione nel ricordo del nostro Ettore scomparso nel Luglio scorso.

Portapiana group e tutto il popolo Rossoblu ringraziano i Boys Acicatena dimostrando grande mentalità.

Read More
TOP

ETTORE VIVE

UN RAGAZZO D’ORO, UNA PERSONA ECCEZZIONALE, SUBITO PRONTO AD AIUTARE UN AMICO.  SEMPRE SORRIDENTE, SEMPRE CON IL CAPPELLO E LA SCIARPA DEL COSENZA, SI, IL COSENZA, ERA LA SUA VITA! ORA CI HAI LASCIATO COSI’, ABBIAMO TANTO DOLORE E TANTA RABBIA IN OGNUNO DI NOI PER QUELLO CHE TI E’ ACCADUTO. SAPPIAMO CHE DA LASSU’ CI GUARDERAI E RIDERAI COME SEMPRE E CONTINUERAI A DIRE LE TUE SOLENNI FRASI. NOI DA QUI ORA ABBIAMO UN GRAN RICORDO DI UN FRATELLO CHE CI HA LASCIATO, MA RESTERAI NEL CUORE DI OGNI ULTRA’ COSENTINO! CONTINUA A GIOIRE DA LASSU’  INSIEME AGLI ALTRI ANGELI ROSSOBLU!!!

ETTORE VIVE

Read More

Videos, Slideshows and Podcasts by Cincopa Wordpress Plugin